DOMENICA 14 Escursione al Monte Castellaccio
Il sito è posto sulle Alpi Apuane nei dintorni di Seravezza. Per la presenza diffusa e concomitante di antiche incisioni rupestri si vuole indagare sull’emergenza di numerose tracce di strutture in pietra, probabili villaggi delle popolazioni liguri-apuane.
Informazioni e iscrizioni: 388 6589195.
GIOVEDÌ 11 Presso la sede del Gruppo Archeologico Pisano (via Biduino, Pisa), alle ore 21.15, Roberto Puglia terrà una conferenza con proiezione di immagini dal titolo: “Dalla Persia all’Iran musulmano”
SABATO 6 Mummie egizie e peruviane e reperti precolombiani Sabato pomeriggio, ore 15,00, in via straordinaria, sarà possibile visitare, a Pisa, il museo di anatomia umana che possiede tra l’altro, una ricca collezione di vasi peruviani appartenenti alle culture preincaiche Chimù e Chancay che risalgono ad un periodo compreso fra il XII ed il XVI secolo. Alla stessa raccolta precolombiana appartengono anche mummie, crani e corredi funerari. Il museo possiede anche, due mummie egizie una delle quali è contenuta ancora nel suo sarcofago originale, splendidamente conservato.
Info e iscrizioni: 388 6589195.
Info e iscrizioni: 388 6589195.
Nessun commento:
Posta un commento